Lo studio

Lo Studio Legale Sorrenti costituito nel 1998, con sede in Bologna, (Partita IVA 01846551206) è una struttura specializzata in diritto Commerciale, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento alla contrattualistica d’impresa e al recupero dei crediti, che fornisce attività di consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale, anche in materia arbitrale.

E’ attivo, altresì, nei settori del diritto Societario, Industriale, Fallimentare, Trasporti, del diritto del Lavoro, del diritto Tributario, del diritto Amministrativo e del diritto Penale commerciale.

Si occupa, inoltre, della materia del diritto Civile, con attenzione al diritto di Famiglia, Successorio, al diritto Immobiliare e a quello delle Assicurazioni ed Infortunistica.

biblioteca L ’obbiettivo dello Studio Legale Sorrenti è quello di affiancare ed assistere tanto l’imprenditore nell’attività d'impresa quanto il cliente privato, offrendo competenza, professionalità, esperienza e celerità, oltre che creatività, nella scelta delle migliori strategie e soluzioni, con la consapevolezza condivisa di dovere agire attraverso comportamenti etici, nel rispetto della deontologia professionale e della riservatezza, con il coinvolgimento diretto dei collaboratori e dei consulenti sia interni che esterni, i quali espletano la propria attività anche in lingua inglese, francese e spagnola.

Particolare attenzione viene prestata alla sicurezza del sistema informativo dello Studio nel pieno rispetto della normativa di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice della Privacy”) -e suoi allegati- in materia di protezione dei dati personali.

Il titolare/fondatore dello Studio Legale possiede congrua copertura assicurativa con primaria Compagnia di Assicurazioni italiana.

 

News Giuridiche

lug8

08/07/2025

Autovelox, nuove distanze minime e obbligo di taratura annuale certificata

Licenziato alla Camera dei Deputati un

lug8

08/07/2025

Reato continuato e patteggiamento: come si calcola la pena?

Individuato il reato più grave, il giudice

lug8

08/07/2025

Auto ibride ed elettriche: nessun diritto ad accedere alla ZTL

<p>Nonostante la previsione di cui

lug8

08/07/2025

Intelligenza artificiale e diritto penale: ddl e c.p.

Il Disegno di legge sull'AI e le modifiche

lug8

08/07/2025

Quarto potere e accesso agli atti processuali

Manuale di sopravvivenza per il cronista

lug8

08/07/2025

Fine vita: il 17 luglio il testo arriva in Senato

Il provvedimento nega l'esistenza di un

lug7

07/07/2025

NASpI: i chiarimenti dell'INPS sul nuovo requisito contributivo

La Circolare n. 98 illustra le novità introdotte

lug7

07/07/2025

Condizionatore a notevole altezza: nessun disturbo per il condomino del piano terra

<p>Nel contesto condominiale, l’installazione

lug7

07/07/2025

Concessione di servizi pubblici sotto soglia: niente affidamento diretto

Non è consentito l'affidamento diretto,